
Buongiorno Caro Cliente e benvenuto a questo primo appuntamento con Elpa News, l’unico Blog online al mondo dedicato all’abrasivo e alle sue modalità di vendita!
La puntata di oggi ha come protagonisti dei Dischi Abrasivi Lamellari un po’ particolari, che nel nostro settore dell’abrasivo possono essere considerati un’innovazione tecnologica. Si tratta dei Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati!
[Se hai cambiato idea e vuoi iscriverti a Elpa News Clicca Qui.]
I Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati

Disco Lamellare Abrasivo Ventilato – Elpa Abrasivi
Siamo sinceri, Elpa Abrasivi non è l’unica a produrre questo tipo di prodotto e nemmeno l’unica, ma è di gran lunga il miglior fornitore al quale rivolgersi se siete dei grandi distributori e oltre che acquistare questi dischi abrasivi volete anche venderli in fretta ed al giusto prezzo!
Ti stai chiedendo come è possibile? Leggi di seguito con attenzione perché andiamo a vedere quali sono alcune leve di vendita sfruttabili con i tuoi clienti e che ti faranno vendere di più, ad un prezzo migliore e in meno tempo i tuoi Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati.
Dato che è la prima puntata è necessario spiegare come verrà portata avanti l’analisi: si partirà dalle specifiche tecniche del prodotto per trarne la giusta leva di vendita… che è l’informazione più importante da trasmettere al cliente finale, quella che lo porterà all’acquisto!
Partiamo con le 5 tecniche per vendere subito i Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati:
- Nelle schede tecniche viene giustamente riportata la caratteristica principale dei dischi lamellari abrasivi ventilati, ossia la presenza sul supporto in nylon di alette esterne e fori che permettono la circolazione dell’aria durante la lavorazione, a favore di un raffreddamento del metallo ed evitando il fenomeno della vaiolatura o pitting o erosione o corrosione alveolare. Questa informazione, presa così, non serve per vendere! Il cliente finale spesso non è un tecnico e non può immaginare da solo che vantaggi trarrebbe da questo tipo di prodotto senza un venditore o qualche materiale di marketing che glielo spieghi. All’utilizzatore finale del Disco Lamellare Abrasivo Ventilato interessa sapere che acquistando questo prodotto, anziché uno standard, si potrà evitare grattacapi in futuro. Infatti nel caso in cui il metallo subisca dei danni a causa di una temperatura troppo elevata sarebbe da scartare, con conseguenti danni economici. Ecco perché un Disco Lamellare Abrasivo Ventilato gli conviene rispetto ad uno standard senza raffreddamento. Questa spiegazione risolve anche l’obiezione del prezzo maggiore del Disco Lamellare Abrasivo Ventilato. La differenza di prezzo tra i due prodotti è sicuramente preferibile rispetto a scartare un intero lotto di prodotti o semilavorati, oltre all’ordine di Dischi Lamellari Abrasivi standard inutilizzabili.
- La possibilità di raffreddarsi del Disco Lamellare Abrasivo Ventilato produce effetti positivi anche sulla tela abrasiva, diminuendone il tasso di usura, specialmente per quanto riguarda la resina alla quale sono incollati i grani. Detta così è un’informazione tecnica fine a sé stessa. Al cliente finale bisogna spiegare quanto una temperatura inferiore in fase di lavorazione possa aumentare la durata del Disco. Più a lungo dura e più i suoi costi diminuiscono. Al cliente interessa sapere quanti soldi risparmia con un prodotto più tecnologico: facendo degli esempi numerici con i dati forniti dal cliente si è ancora più efficaci e la vendita sarà più vicina!
- Un’altra specifica tecnica vantata dai Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati è di essere muniti di attacco filettato di tipo M14. Probabilmente tu che stai leggendo sai di cosa stiamo parlando, ma il tuo cliente magari no! Al tuo cliente interessa sapere che il sistema per attaccare il Disco Lamellare Abrasivo Ventilato alla smerigliatrice è semplice e veloce e quindi velocizzerà i suoi lavori e gli provocherà meno stress. Puoi fargli una dimostrazione se vendi in negozio oppure crea un contenuto video se vendi online e diffondilo! E ancora. Questa specifica tecnica del filetto M14 può sembrare una banalità a noi del settore e spesso al cliente finale non viene nemmeno comunicata o comunque non gli si dà importanza. Ma cosa ne pensa l’operaio che lavora ad altezza in piattaforma oppure su scomodi ponteggi? Per lui il Disco Lamellare Abrasivo Ventilato filettato è FONDAMENTALE. Gli attacchi standard comportano operazioni lunghe e difficili di smontaggio e serratura delle flange, a dirla tutta in particolari situazioni possono essere anche PERICOLOSE! Con il filetto M14 un nuovo Disco Lamellare Abrasivo Ventilato si installa sulla smerigliatrice in pochi secondi ed in totale sicurezza!
- L’assetto particolare di questa tipologia di Disco Abrasivo permette di installare circa il 25% di tela abrasiva in più rispetto ad uno standard più economico. Ma il cliente è al corrente del fatto che grazie a ciò avrà comprato dei Dischi che levigano più a lungo e che dovrà smontare e rimontare dalla smerigliatrice meno volte? Probabilmente no, bisogna informarlo! Grazie a questo, inoltre, diminuirà sensibilmente i suoi costi.
- E ancora. L’inclinazione delle lamelle abrasive ottenuta da una loro maggiore densità per disco consente alla tela abrasiva di ravvivarsi più velocemente, evitando che si impasti. L’impressione sarà quella di lavorare con un Disco Abrasivo nuovo anche dopo averlo usato per più tempo. Il cliente grazie a questo non dovrà interrompere la lavorazione ed otterrà un risultato più preciso anche se è meno esperto.
[Se hai cambiato idea e vuoi iscriverti a Elpa News Clicca Qui.]
Prova fin da subito ad applicare queste tecniche e vedrai che i risultati economici della tua distribuzione ne gioveranno non poco! Ottimizza il tuo sistema di vendita online al dettaglio per presentare i Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati come esposto nei 5 punti di sopra. O se vendi offline sincerati che i tuoi venditori siano al corrente di queste tecniche ma che soprattutto le utilizzino con ogni cliente che servono.
RICORDA: l’informazione tecnica viene utilizzata dai tuoi clienti per paragonarti alla concorrenza e strappare il prezzo più basso. L’informazione fruibile, invece, regala valore al cliente che in questo modo ti percepirà come un alleato ed acquisterà da te alle tue condizioni.
Il nostro modo di operare, il modo di operare di Elpa Abrasivi, è questo: un aiuto sincero e concreto ai suoi partner di business.
Non vendiamo Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati spaziali o con strane caratteristiche. Vendiamo ottimi Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati come tutti gli altri, ma se li compri da noi sarai in grado di venderli a tua volta grazie alle nostre competenze commerciali e grazie alle nostre garanzie: Velocità, Made in Italy, Grandi Volumi, Correttezza.
Per oggi caro cliente è tutto. Ti aspettiamo per la prossima puntata di Elpa News, l’unico Blog online al mondo dedicato all’abrasivo e alle sue modalità di vendita!
Buona giornata da Elpa Abrasivi,
il più Veloce Fornitore di Dischi e Ruote Lamellari Made in Italy su Grandi Volumi.
Ps. Dimenticavamo, se non hai ancora acquistato da noi i Dischi Lamellari Abrasivi Ventilati puoi farlo oggi stesso sfruttando la nostra promozione. Scrivici subito una email all’indirizzo elpa@elpa-abrasivi.it per scoprire le condizioni vantaggiose che ti riserviamo. Fallo oggi perché l’offerta scade tra soli 7 giorni.
[Se hai cambiato idea e vuoi iscriverti a Elpa News Clicca Qui.]